Newsletter Dem Il mezzo è lo stesso, invio di messaggi tramite posta elettronica, il fine però è completamente diverso.

La Newsletter cerca di stabilire un contatto, una relazione con il cliente.

La newsletter propone contenuti periodici di interesse e aggiornati che riguardano la propria attività e i propri prodotti.

Trovano spazio all’interno della newsletter offerte e proposte commerciali.

Dem

Il Direct Email Marketing (DEM) punta dritto all’obbiettivo; un’email generalmente con poche parole ma orientate all’invito all’azione (call to action) ottenere uno sconto, un prodotto in offerta, un nuovo servizio o un’evento. La “periodicità” della newsletter si contrappone quindi alla “straordinarietà” del Direct Email Marketing (DEM). Acquisire nuovi clienti (DEM) e fidelizzarli (Newsletter) i processi quindi si completano senza escludersi.

Vantaggi

Entrambe queste strategie di marketing però hanno dei vantaggi comuni:

  • Costi – Creato l’ambiente per la gestione di queste procedure e sviluppato il database degl utenti destinatari i costi sono quelli di en’email.
  • Velocità – Si possono pianificare campagne DEM Newsletter a ridosso di eventi, offerte last minute o vendite straordinarie.
  • Traffico verso il sito web – Viene generato un traffico profilato verso il sito internet su pagine create ad hoc (landing page) che definiscono in maniera semplice e chiara quello che la Newsletter o la DEM hanno sponsorizzato.
  • Statistiche – E’ possibile misurare in che modo la nostra campagna sta lavorando: posso sapere chi sono e quanti sono gli utenti che hanno aperto l’email, posso monitorare i click su ciascun link o gestire automaticamente la posta respinta.

La privacy Newsletter Dem

Prerogativa importante di ogni Newsletter e del Direct Email Marketing è il rispetto delle regole imposte e regolamentate dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI. Risulta importante per gli utenti che ricevono la newsletter gestire in autonomia la propria iscrizione al servizio direttamente nel corpo dell’email.

Vuoi sviluppare una campagna DEM?

Gestire una Newsletter?

L’Agenzia Web, Tuteri Marco, crea e gestisce su propri server, ambienti dedicati per l’invio di Newsletter Promozionali e Campagne Dem che i nostri clienti possono utilizzare in completa autonomia.


Scrivici ti forniremo tutte le info